
Aperture pomeridiane per la donazione del plasma – Programmazione 2025
2 Settembre 2025ATTENZIONE! In ottemperanza alla vigente normativa, i donatori che rientrano da viaggi effettuati in zone a rischio di trasmissione di malaria, leishmania e chagas (viaggi in zone tropicali con sospensione temporanea dalle donazioni di 6 mesi), dopo il consueto periodo di sospensione dalle donazioni, dovranno prenotare un esame di controllo, da effettuarsi gratuitamente presso i centri trasfusionali. Solamente all'avvenuta conferma della negatività del test potranno prenotare la propria donazione. NON sarà più possibile effettuare il suddetto test contestualmente alla donazione.
Tale prassi si applica, come previsto dalla normativa, unicamente per i viaggi nelle zone a rischio di trasmissione delle patologie poc'anzi citate; in caso di dubbio il donatore è invitato a chiamare la segreteria dei donatori nei consueti orari di apertura (051 214 3539/3069).
ATTENZIONE: Solamente i donatori che hanno già effettuato una prenotazione della propria donazione per il mese di settembre 2025 pur rientrando dalle zone a rischio qui citate possono ritenere valida la prenotazione.