
ATTENZIONE: Modifica della possibilità di donare quando si rientra dai viaggi all’estero
5 Settembre 2025E' attiva anche quest’anno la campagna vaccinale contro l’influenza stagionale.
È possibile vaccinarsi presso il proprio medico di base, presso le farmacie aderenti alla campagna e presso i servizi di igiene e sanità pubblica dell’Azienda Sanitaria Locale. Il vaccino è gratuito per i donatori di sangue e plasma.
I donatori attivi possono inoltre usufruire della possibilità di effettuare la vaccinazione presso il Centro Trasfusionale del S. Orsola. Le vaccinazioni saranno erogate a partire dal 15 ottobre, fino ad esaurimento delle scorte, esclusivamente nelle giornate infrasettimanali da lunedì al venerdì, nella fascia oraria dalle 11.00 alle 12.00, per un massimo di 7 persone al giorno, previa prenotazione. Ricordiamo che presso il Centro Trasfusionale è disponibile unicamente la vaccinazione antinfluenzale (NO vaccino anti-covid 19). Per prenotare la vaccinazione è possibile contattare telefonicamente la segreteria donatori, nei consueti orari di apertura, ai numeri: 051 2143069/3539 o 051 6350330.
Per maggiori informazioni sulla campagna di vaccinazione, è possibile consultare la sezione dedicata a questo tema sul sito della Regione Emilia-Romagna: https://salute.regione.emilia-romagna.it/vaccino-antinfluenzale




