
Cena Solidale USMIA a favore di FIDAS Bologna OdV
6 Novembre 2025
Blocco temporaneo del sistema di prenotazione il 3/12 pomeriggio e passaggio alla nuova agenda donatori
26 Novembre 2025FIDAS Bologna torna a dedicare il proprio concorso creativo al coinvolgimento dei giovani, un target di primaria importanza per garantire il futuro del mondo della donazione di sangue.
Riparte quindi anche quest'anno il concorso che si rivolge a ragazzi e ragazze dai 14 ai 25 anni che vivono nel territorio bolognese, che potranno elaborare in modo creativo il concetto della bellezza del dono e dell'importanza della donazione di sangue. L'elaborato potrà essere un brano, un'immagine, un cartellone, un video o un altro formato creativo, purchè quanto presentato sia materiale originale, ovvero creato dal/dai partecipante/i al concorso.
Le candidature, accompagnate dalla scheda di iscrizione, dovranno pervenire a FIDAS Bologna entro e non oltre il 31 maggio 2026. Gli elaborati ritenuti meritevoli riceveranno in premio buoni Amazon, fino a un valore massimo di 500 euro per ciascun vincitore. É attiva, inoltre, una sezione speciale del concorso dedicata alle scuole: l’Istituto Scolastico che coinvolgerà maggiormente i propri alunni nella realizzazione di progetti a favore della donazione di sangue e nella realizzazione degli elaborati per il concorso creativo potrà essere premiato con una speciale erogazione liberale a favore dello sviluppo di progetti didattici.
Il regolamento e tutti i dettagli sono disponibili negli allegati riportati in calce.




