Corri per la donazione di sangue alla Bologna Marathon – Codice per sostenerci: FIDAS
11 Dicembre 2024Torna il concorso “Che Classe!” per giovani dai 14 ai 25 anni. Scadenza: 31 maggio 2025
18 Dicembre 2024Presso la sede FER di Bologna, martedì 10 dicembre si è tenuto un presidio di sensibilizzazione alla donazione grazie ai volontari FIDAS
E’ stata una giornata all’insegna della sensibilizzazione alla donazione di sangue, quella di martedì 10 dicembre presso la sede FER di Bologna.
Per tutta la mattina fino al primo pomeriggio infatti, un banchetto informativo di FIDAS Bologna, posizionato nei pressi dell’ingresso principale di Ferrovie dell’Emilia Romagna - sul Piazzale Ovest della Stazione Centrale di Bologna, all’ingresso dedicato ai dipendenti – ha distribuito materiale informativo e gadget a dipendenti e a viaggiatori.
«Il sangue è indispensabile alla vita: è necessario per curare le malattie e per prestare servizi di emergenza. Non è riproducibile artificialmente, può solo essere donato. La vicinanza di una realtà socialmente responsabile come FER – Ferrovie Emilia-Romagna è per noi particolarmente preziosa, perché ci consente di dare visibilità alla donazione, partendo da un canale di comunicazione privilegiato con i loro dipendenti e utenti. - afferma Luciano Signorin, Presidente di FIDAS Bologna. - Ci auguriamo che tanti lavoratori si avvicinino a questo gesto solidale e che molte altre aziende seguano il loro esempio, in un’ottica di responsabilità che guarda al ruolo dell’impresa come ente che può contribuire a tutelare il benessere collettivo, anche lanciando questo genere di messaggi sociali affiancandosi alle realtà no profit presenti sul territorio. Siamo grati a FER per questa giornata e orgogliosi di essere un loro partner solidale.»
«FER ha a cuore iniziative di sensibilizzazione come quella ospitata lo scorso 10 dicembre, che rappresentano importanti momenti di condivisione di buone pratiche – ci dice l’Ufficio Comunicazione di FER. - Tra l'altro, va meritoriamente sottolineato come tra i dipendenti FER si registri un cospicuo numero di donatori. Grazie di cuore dunque alle persone di Fidas per l'importante lavoro che svolgono.»
In occasione dell’evento, la rete 7 Gold ha dedicato un servizio a questa giornata speciale.
Ringraziamo di cuore FER – Ferrovie Emilia-Romagna e tutti coloro che si sono avvicinati alla donazione di sangue grazie a questa iniziativa di sensibilizzazione.