Festa Sociale Fidas Bologna
5 Ottobre 2019Giornale n.2/3 – 2019
9 Ottobre 2019PRIMA ASSOLUTA MONDIALE!!!
Venerdì 8 novembre 2019, ore 21.00, al Teatro Dehon andrà in scena l’irriverente commedia teatrale dal titolo “Torno subito… giuro!” della compagnia teatrale “La Brazadela, di Verdolini e Compagni.
Una collaborazione ormai giunta alla seconda edizione quella tra Fidas Bologna e la Brazadela, che dopo il successo dell’anno scorso, torna in scena con una nuova commedia dal titolo Torno subito…giuro!
ANTEPRIMA MONDIALE!!!
Vigilia di Natale, in un tranquillissimo paesino di montagna, nella caserma dei carabinieri, il comandante ed il suo vice stanno approntando il presepe e l’albero di Natale e, per non essere disturbati, escogitano un discutibile quanto inefficace stratagemma. L’allestimento dei simboli natalizi, peraltro, è funzionale ad un piano strategico volto al mantenimento dell’ordine e della tranquillità per tutta la popolazione. La moglie del comandante, intenta alla preparazione del cenone, non mancherà di sbeffeggiare la strategia ‘napoleonica’ del marito.
È in questo ‘ovattato’ clima che si presenta, o meglio, irrompe una coppia di sposi apparentemente scoppiata. E tra denunce, querele, contro denunce che finiranno per coinvolgere anche la moglie del comandante, ed erudite disquisizioni circa l’allestimento corretto del presepe il cenone va letteralmente in fumo.
Tante risate garantite mentre la suspense per conoscere chi andrà in gattabuia e chi, in un modo o nell’altro, si siederà a tavola cresce in un finale a dir poco travolgente!
Come per lo spettacolo dello scorso anno, l’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione donatori sangue FIDAS Bologna OdV per sostenere la propaganda del dono del sangue, grazie all’esibizione gratuita della Compagnia.